CONO IN GOMMA H51

3 FASCE RIFRANGENTI HIGH DENSITY GRADE CL.2

Il cono è un prodotto con gomma vulcanizzata ad elevata elasticità, è resistente agli urti e agli schiacciamenti dovuti al passaggio dei veicoli. La parte conica viene verniciata con prodotti specifici che ne riducono l’invecchiamento e aumentano la resistenza contro gli agenti atmosferici. Sulla parte conica vengono applicate le fasce rifrangenti in Classe 2 per aumentare la visibilità. La base del cono ha una configurazione che permette un’elevata stabilita e riduce il rotolamento a fronte di cadute a terra. La base nella parte inferiore presenta dei piedini di appoggio che garantiscono il deflusso delle acque. Il vertice superiore del cono facilita la presa nelle operazioni di posa in opera e di rimozione.

PRODOTTO INTERAMENTE REALIZZATO IN ITALIA


TANTI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL MADE IN ITALY:
- Super resistente, non si lacera alle piegature e agli schiacciamenti
- Non emana cattivi odori
- La pellicola rifrangente non subisce ingiallimento

DOVE SI USA:
Il cono è usato per delimitare ed evidenziare zone di lavoro per operazioni di manutenzione, per il tracciamento di segnaletica orizzontale, per indicare le aree interessate da incidenti, per incanalamenti temporanei per posti di blocco, per la segnalazione provvisoria di opposti sensi di marcia delimitazione ostacoli provvisori.

CARATTERISTICHE:
Dimensioni massimo ingombro del delineatore:
Altezza 51 cm; base quadrata 24,5 x 24,5 cm; peso 1,9 kg.
Trattamenti superficie esterna:
- Verniciatura parte conica di colore rosso anti invecchiamento
- 3 fasce rifrangenti High Density Grade CL2

NORMATIVE DI RIFERIMENTO:
Art. 21,39 Codice della Strada;
Art. 34,79 Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice Stradale;
D.M. del 10 Luglio 2002 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 226 del 2 Settembre 2002

La spaziatura di posa del cono è di 12 cm in rettifilo e di 5 m in curva; nei centri abitati la frequenza è dimezzata, salvo diversa distanza necessaria per particolari situazioni della strada e del traffico